Il percorso formativo “LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO” è composto da 4 corsi che trattano il tema cambiamento da più prospettive.

Si parte da una analisi olistica con la visione dello shiatsu per ritrovare l’equilibrio, si analizza l’azione delle emozioni per gestirle al meglio, un terzo corso è dedicato allo sviluppo della motivazione per se’ e per gli altri fino alla strategia fondamentale del problem solving, “trovare soluzioni efficaci e veloci”. Un percorso davvero utile in un contesto “turbolento” come quello che stiamo vivendo

clock

STUDENTI

3 utenti

  • Lezione 1
    • La gestione delle emozioni
      La gestione delle emozioni

      Saper gestire le proprie emozioni è fondamentale per comunicare in modo efficace con il nostro interlocutore soprattutto in questo periodo storico che ci ha particolarmente coinvolti. In generale, quando carichiamo troppa emotività, la comunicazione non arriva con la giusta “carica” ed il significato spesso, rimane confuso. In questo corso, imparerai a ritrovare il giusto equilibrio comunicativo attraverso una visione olistica. Il Docente ti accompagnerà con esercizi pratici ma estremamente utili che diverranno la tua linea guida.

      Docente: Efrem VISIGALLI Wellness Coach

  • Lezione 2
    • RIPARTO DA QUI emozioni, dubbi, sensazioni
      RIPARTO DA QUI emozioni, dubbi, sensazioni

      Quanta paura abbiamo nell’affrontare il cambiamento? Reagire significa, quasi sempre, coinvolgere la parte emotiva in modo importante. Solo una chiave di lettura più serena lo può gestire con risultati proficui a livello di benessere interiore. In questo corso, il Docente analizza e condivide riflessioni importanti per “guidare” ad una comprensione di sé e degli altri più consapevole. Il risultato?
      RIPARTO DA QUI

      Docente: Andrea Carta Psicologo

  • Lezione 3
    • LA RELAZIONE CON IL CLIENTE
      LA RELAZIONE CON IL CLIENTE

      La fiducia è fondamentale sempre, sia in un rapporto professionale che personale. Il Cliente, oggi più che mai, ha necessità di sentirsi guidato con consapevolezza, e chi guida deve avere controllo sulla propria
      motivazione. Niente è più pericoloso di una comunicazione carica di incertezza. In questo corso, la Docente affronterà il tema della “carica motivazionale” e le strategie per trasmetterla alla clientela in ogni contesto.

      Docente: Cristina Speggiorin Formatore e Counselor

  • Lezione 4
    • PROBLEM SOLVING
      PROBLEM SOLVING

      Il problem solving è una competenza chiave fondamentale, soprattutto alla luce delle nuove sfide. Ci sono problemi per i quali troviamo soluzioni automatizzate, ci sono problemi per i quali servono soluzioni più “creative”. In un contesto di cambiamento continuo, saper riprogrammare con lucidità i propri piani assume un significato fondamentale. In questo corso, il Docente analizzerà le diverse strategie di gestione delle criticità a partire da una corretta analisi delle proprie potenzialità. Alla fine sarai in grado di “capire” meglio come trovare la soluzione alle difficoltà impreviste

      Docente: Andrea Carta Psicologo

Andrea Carta

Psicologo e psicoterapeuta. Dopo la laurea magistrale in Psicologia Clinica (2007), ottiene la specializzazione in psicoterapia ipnotica (2012) e il dottorato di Ricerca in Criminologia (2015). È attualmente cultore della materia presso la Cattedra di Psicologia Clinica e Psicologia della Riabilitazione dell’Università Cattolica di Milano, Docente della European School of Economics (ESE), socio dell’AMISI (Associazione Medica Italiana per lo Studio della Ipnosi). Ricopre, inoltre, la carica di Direttore didattico presso la Scuola di Counseling Umanistico-Esistenziale E- Skill di Milano, quella di Vice Presidente dell’Associazione C.R.I.S.I. (Centro di Ricerca Intervento sullo Stress Interdisciplinare) di Erba (CO). È direttore del settore Progettazione e Sviluppo di Rete Operativa – Bellinzona, dov è socio fondatore di RicercaStudio, società che si occupa della formazione in scienze umane nel CantonTicino.

Docente Andrea Carta

Cristina Speggiorin

Laureata in Lingue e Letterature Straniere in Cà’ Foscari-Venezia, Master in Gestione delle Risorse Umane e Formazione a Distanza, è Formatrice e Counselor Professionista PNL Sistemica. E’ anche Master in PNL e Life e MBIT Coach, Facilitatrice Points of You e Lego Serious Play. Da 20 anni è progettista e formatrice aziendale nelle seguenti tematiche: leadership, negoziazione, gestione del cambiamento, team building e team working, percorsi di sviluppo e benessere personale, intelligenza emotiva, valorizzazione del talento e orientamento al cliente. Cura anche la realizzazione di percorsi sulla leadership al femminile, sul diversity management, le pari opportunità.

Docente Cristina Speggiorin

Efrem Visigalli

Operatore Shiatsu ad orientamento macrobiotico, ha ideato un percorso di “health coaching” basato sulle necessita’ specifiche della persona. Ha frequentato il Master di 1° e 2° LIVELLO di Keiraku Shiatsu approfondendo l’aspetto delle donne in gravidanza e menopausa. Ha seguito il corso di medicina tradizionale cinese trattando l’aspetto emozionale nella Medicina tradizionale cinese e l’approfondimento delle funzioni energetiche dei meridiani secondo la MTC. E’ attualmente formatore in ambito wellness

Docente Efrem Visigalli